Il primo coniglietto pasquale

La Pasqua, festa religiosa, è sempre stata presa un po’ sottogamba da chi non è propriamente praticante. In fondo il Natale è la ricorrenza più amata soprattutto dai bambini, se non fosse per le golose uova di cioccolata da scartare e sbocconcellare.

Oggi però voglio festeggiare con voi e i vostri bambini! Voglio dedicarvi la storia del coniglio pasquale, una leggenda, tanto amata dai paesi anglosassoni, secondo la quale il simpatico animale lascia doni ai bambini a Pasqua o al sopraggiungere della primavera. Il cartone animato che vi regalo è liberamente tratto dal libro per bambini The Velveteen Rabbit del 1922, scritto da Margery Williams e illustrato da William Nicholson. E’ la storia di un coniglietto di peluche e del suo desiderio di diventare reale. Il suo sogno sembra irraggiungibile: ma come non dare spazio ai desideri, soprattutto quando sei sostenuto dall’amore di chi ti è vicino?

Il cartone animato The First Easter Rabbit prodotto da Rankin/Bass nel 1976 viene trasmesso per la prima volta su NBC. Lo speciale tv di una mezz’ora circa vi allieterà la giornata. Buona Pasqua!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...