Wolfwalkers, il primo video

Il film d’animazione di Tomm Moore presentato a Cartoon Movie 2017

Tomm Moore dopo The Secret of Kells (2010) e La canzone del mare (2014) perle di animazione che hanno sforato l’Oscar, si appresta a lanciare un nuovo capolavoro ricco di poesia e avventura. Il trentanovenne regista e animatore irlandese sembra non sbagliare un colpo, almeno dal primo video di Wolfwalkers appena messo in circolazione. Secondo alcune leggende in Irlanda, i lupi portano fortuna, o comunque c’è sempre stato bisogno tra i cacciatori avere queste meravigliose creature come preziosi alleati e non come nemici. Sono molte le storie legate ai lupi e agli uomini lupo. Ed é su questi racconti che trae ispirazione la terza opera animata del regista Moore appena presentato a Cartoon Movie 2017.

Wolfwalkers prodotto da Cartoon Saloon e realizzato in 2D con effetti in computer graphic ha come protagonista una piccola eroina dai capelli rossi di nome Robyn, apprendista cacciatrice. I lupi erano considerati demoni da cacciare, e il padre di Robyn ha il compito di uccidere la maggior parte ddi questi animali in circolazione. Durante il percorso la piccola apprendista undicenne conosce una ragazzina di nome Mebh che vive nel bosco ed è dotata di un potere meraviglioso: Robyn diventerà sua amica, inizierà a vedere i lupi con occhi diversi, e lotterà per annientare la superstizione.

Con il suo spirito indomito ci insegnerà ad apprezzare queste creature magiche e misteriose. Nell’attesa, godetevi il video trailer.

via | CartoonBrew

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...